it

L'AFFIDABILITÀ INCONTRA L'INNOVAZIONE

Le piccole cose possono produrre grandi risultati. Il nuovo standard per i processi logistici digitali misura solo 50 mm x 50 mm ed è attaccato al blocco d’angolo destro dell’europallet EPAL standardizzato. L’europallet EPAL QR è l’ulteriore sviluppo dell’europallet EPAL di successo mondiale ed è etichettato con un codice QR individuale e duraturo, unico al mondo grazie alla sua serializzazione. Non è necessario attaccare etichette cartacee: ciò consente di risparmiare tempo di lavoro, costi di stampa e rifiuti.

 

COME FUNZIONA

Che si tratti di europallet EPAL con o senza QR code, il collaudato e unico sistema di scambio rimane invariato. Nel pool di scambio aperto EPAL, i pallet QR possono essere scambiati senza limitazioni e offrono quindi la massima flessibilità. Il codice QR può essere letto con quasi tutti gli scanner di codici a barre della logistica e con qualsiasi smartphone. È sufficiente scansionare il codice QR per visualizzare sul passaporto digitale del pallet importanti dati chiave come la durata dello stoccaggio, i tempi di circolazione e di processo, l’età, la vita utile o le riparazioni. Il numero di serie individuale dell’europallet EPAL QR crea una visibilità e una chiarezza complete nella gestione dei pallet.

Vantaggi

La posizione dell’europallet nella catena di fornitura può essere tracciata quasi in tempo reale.

Si possono evitare perdite e consegne errate di europallet e merci.

Nessun costo di stampa e spreco di etichette cartacee.

L’europallet EPAL QR è completamente intercambiabile nel pool aperto di pallet EPAL.

Il codice QR può essere rinnovato presso uno dei centri di riparazione autorizzati da EPAL.

L’aggiornamento tramite etichettatura con codice QR è possibile in qualsiasi momento.

Il codice QR è unico al mondo grazie alla sua serializzazione.

INTEGRAZIONE NEI PROPRI SISTEMI

I sistemi informatici aziendali interni, come i sistemi di gestione del magazzino (WMS), i sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) o i software sviluppati da EPAL, possono collegare le merci sull’europallet con il codice QR. Una semplice scansione e un’API trasferiscono i dati direttamente al rispettivo sistema e l’azienda riceve piena trasparenza sulla posizione delle merci e dell’europallet.

IL PASSAPORTO DIGITALE PER PALLET

Non appena le merci vengono trasportate con europallet EPAL QR, il passaporto digitale del prodotto e la web app EPAL sono automaticamente disponibili. Questo fornisce informazioni sulla produzione del pallet, che migliorano la protezione dalla contraffazione, nonché dati sui materiali, il riciclaggio, le riparazioni, la sostituzione e il riutilizzo. Il codice QR viene sviluppato dall’EPAL in un passaporto digitale del prodotto, in modo che il nuovo europallet EPAL QR soddisfi tempestivamente i futuri requisiti legali per il passaporto digitale del prodotto. Ciò garantisce che non vengano raccolti dati personali quando viene richiamato il passaporto dei pallet.

PER LA SOSTENIBILITÀ

Il codice QR consente di registrare il grado di riutilizzo dell’europallet e il numero di giri nell’intralogistica o nel pool di europallet EPAL. Le migliori opzioni di valutazione aiutano le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e a tenerne conto nelle loro relazioni sulla responsabilità sociale d’impresa (CSR). I produttori dei sistemi di stampa a getto d’inchiostro hanno sviluppato ulteriormente il processo di etichettatura degli europallet in collaborazione con l’EPAL. I sistemi di stampa e gli inchiostri possono essere utilizzati solo se approvati dall’EPAL. Oltre alla qualità e alla durata, la condizione è l’innocuità per l’ambiente, la salute umana e animale e la sicurezza delle merci.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA LOGISTICA

L’intelligenza artificiale (AI) viene utilizzata per elaborare i dati in modo da automatizzare le decisioni e le previsioni per i processi in corso. Utilizzando l’europallet EPAL QR, è possibile raccogliere dati sui processi logistici e utilizzarli come base per processi supportati dall’intelligenza artificiale. Ad esempio, è possibile effettuare previsioni automatizzate sulle scorte di europallet EPAL nelle varie sedi di produzione o di magazzino. L’EPAL Innovation Lab sta studiando l’uso di processi supportati dall’intelligenza artificiale nel contesto della logistica e della gestione dei pallet.

Europallet QR

Lunghezza: 1.000 mm
Larghezza: 1.200 mm
Altezza: 138 mm

Pagina del prodotto

RICHIEDI ORA L'EPAL EUROPALLET QR

Contattateci se avete domande o desiderate informazioni su EPAL EUROPALETTE QR. Siamo a vostra disposizione.