it

IL SISTEMA DI SCAMBIO

Produzione

Produzione e controllo qualità degli europallet EPAL.

Riparazione e ispezione della qualità

Gli europallet EPAL vengono ricontrollati e, se necessario, riparati per essere riutilizzati.

Commercio

Scambio con europallet EPAL.

Intercambiabile

Quasi ogni destinatario in Europa a cui viene consegnato un supporto di carico EPAL carico ha anche un corrispondente supporto di carico vuoto disponibile per lo scambio. Lo sforzo per lo scarico e il ricarico è completamente eliminato. Il trasportatore a pieno carico rimane al destinatario e viene restituito vuoto con la consegna successiva della merce.

Standardizzato

120 centimetri di lunghezza, 80 centimetri di larghezza: ecco l’europallet EPAL. È composto da nove blocchi di legno, un totale di undici tavole e chiodi di diverse lunghezze. E la cosa più importante: ogni pallet è esattamente uguale all’altro. Le dimensioni standardizzate e la produzione precisa garantiscono che gli europallet si adattino a qualsiasi area di carico, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla conformità allo standard IPPC ISPM 15, i pallet possono essere utilizzati in tutto il mondo.

Impilabile

Fino al tetto e nell’angolo più remoto: grazie alla precisa personalizzazione e alle dimensioni standardizzate, gli europallet possono essere impilati ovunque nel mondo.
Poiché si incastrano perfettamente tra loro, possono essere impilati a metri di altezza senza rischio di ribaltamento.
Ciò significa che possono essere trasportati in modo facile e sicuro e impilati nei magazzini e nei camion europei per risparmiare spazio e costi.

Qualità testata

Il europallet EPAL ha una vita media di circa sette anni.
La qualità dei supporti di carico viene costantemente controllata da organizzazioni di controllo esterne e, se necessario, riparata.
Ciò significa che gli europallet rimangono in uso per molti anni in un’ampia gamma di settori e convincono per la loro robustezza, durata e standard igienico.

CI AFFIDIAMO A MATERIE PRIME RINNOVABILI

Per il rispetto dell’ambiente, tutti i pallet EPAL sono realizzati con legno, materia prima rinnovabile. Grazie al riutilizzo di materiali ecologici, ogni singolo pallet EPAL consente di risparmiare quasi 30 kg di CO₂.

Il sistema di scambio mondiale funziona come un sistema riutilizzabile e sottolinea le proprietà ecologiche dei supporti di carico EPAL. Anche l’acciaio del box pallet EPAL viene spesso utilizzato per decenni senza danneggiare l’ambiente.

GARANZIA DI QUALITÀ SU CUI CONTARE

Il nostro pool internazionale di supporti di carico EPAL è l’unico al mondo ad essere ispezionato da organizzazioni esterne indipendenti. Questo significa che possiamo sempre offrirvi la qualità costantemente elevata che vi aspettate da EPAL.

Collaboriamo con le organizzazioni di ispezione della qualità più rinomate al mondo, come Bureau Veritas e China Certification & Inspection Group (CCIC).
Questi esperti garantiscono che tutti gli impianti di produzione e riparazione con licenza EPAL siano conformi al 100% ai nostri rigorosi standard di costruzione e riparazione. Le organizzazioni di controllo sono indipendenti da noi e svolgono sempre le loro ispezioni senza preavviso.

Questo ci permette di garantire che la garanzia di qualità sia la nostra priorità assoluta e che possiate sempre fare affidamento sui nostri supporti di carico.

ISPM15 - PER LA PROTEZIONE DELLA NOSTRA NATURA

Il commercio internazionale ci lega tutti. Ma anche un solo pallet non trattato può portare parassiti in altri Paesi e minacciare alberi, foreste e interi ecosistemi. Naturalmente vogliamo evitare che ciò accada! Per questo esiste lo standard ISPM15 della Convenzione Internazionale per la Protezione delle Piante (IPPC), che definisce misure di protezione standardizzate a livello mondiale.

Dal 2010, ci assicuriamo che tutti i produttori e le aziende di riparazione con licenza EPAL siano conformi allo standard ISPM15. A tal fine, i nostri pallet vengono riscaldati in camere di essiccazione ecologiche (trattamento termico). Il legno raggiunge almeno 56°C per almeno 30 minuti, in modo da uccidere tutti i parassiti. La conformità allo standard ISPM15 è riconoscibile dallo speciale marchio sui blocchi centrali dei nostri pallet EPAL.

Ciò significa che potete essere certi di utilizzare non solo pallet di alta qualità, ma anche ecologici. Insieme proteggiamo la natura e garantiamo un trasporto sicuro e sostenibile delle merci.