Il sistema che funziona in tutto il mondo
EPAL – ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI PALLET
Il lavoro della European Pallet Association e.V., dei suoi Comitati Nazionali nonché dei suoi licenziatari costituisce la solida base per un pool di pallet aperto e di successo e consente lo scambio di supporti di carico EPAL a livello internazionale. Il nuovo mezzo pallet EPAL 7 è più resistente e duraturo rispetto al mezzo pallet «Düsseldorf» attualmente in uso nel mercato. I nuovi mezzi pallet EPAL 7 sono impiegati in particolare nel settore alimentare e delle bevande, così come nei discount e nel commercio al dettaglio. La costante garanzia di qualità e i materiali pregiati offrono prestazioni sicure e ineccepibili per quanto riguarda sia l’utente che il carico. I molteplici impieghi consentono un notevole risparmio in termini di risorse ambientali ed economiche.
Materiale: 13 tavole in legno di qualità, 3 blocchetti, 42 chiodi, 6 robusti supporti angolari in acciaio da 3 mm, 21 rivetti tubolari. Produzione ai sensi dei Regolamenti Tecnici EPAL.
Lunghezza 800 mm
Larghezza 600 mm
Altezza 163 mm
Peso ca. 9,5 kg
Capacità di carico 500 kg
In caso di accatastamento di pallet carichi su una superficie rigida e piana, il carico massimo supplementare che può tollerare il pallet situato più in basso è pari a 1'500 kg.
«EPAL inciso nell’ovale» sui tre supporti angolari in acciaio del lato lungo.
Marchio IPPC, codice Paese, numero di registrazione dell’Autorità responsabile della Protezione delle Piante, trattamento termico (Heat Treatment), numero di licenza anno-mese e «EPAL inciso nell’ovale» sulla parte superiore delle tavole del piano inferiore.
Graffe di controllo EPAL