L’inforcabilità sui 4 lati e le tavole del piano inferiore bisellate su entrambi i lati consentono una movimentazione altamente efficiente durante la produzione, lo stoccaggio e il trasporto lungo l’intera supply chain. Compatibile con tutti i supporti di carico standard, i carrelli per la movimentazione e i sistemi di stoccaggio (più diffusi).
Il lavoro della European Pallet Association e.V., dei suoi Comitati Nazionali nonché dei suoi licenziatari costituisce la solida base per un pool di pallet aperto e di successo e consente lo scambio di supporti di carico EPAL a livello internazionale. In tutto il mondo circolano più di 650 milioni di pallet EPAL, utilizzati in tutti i settori e indispensabili per l’industria e la logistica. Il design del pallet EPAL 2 lo rende ideale per i carichi industriali più pesanti. La base del telaio consente di trasportarlo su catene o nastri trasportatori. La costante garanzia di qualità e i materiali pregiati offrono prestazioni sicure e ineccepibili per quanto riguarda sia l’utente che il carico. I molteplici impieghi consentono un notevole risparmio in termini di risorse ambientali ed economiche.
DATI E FATTI
Materiale: 17 tavole in legno di qualità, 9 blocchetti in agglomerato o legno massello, 133 chiodi. Produzione ai sensi dei Regolamenti Tecnici EPAL.
Lunghezza 1'200 mm
Larghezza 1'000 mm
Altezza 162 mm
Peso ca. 35 kg
Capacità di carico 1'250 kg
In caso di accatastamento di pallet carichi su una superficie rigida e piana, il carico massimo che può tollerare il pallet situato più in basso è pari a 4'250 kg.
MARCATURE
«EPAL inciso nell’ovale» sul blocchetto angolare destro e sinistro (dallo 08.2013)
Marchio IPPC, codice Paese, numero di registrazione dell’Autorità responsabile della Protezione delle Piante, trattamento termico (Heat Treatment), numero di licenza anno-mese sul blocchetto centrale
Graffe di controllo EPAL
LINK CORRELATI
» Per saperne di più
» Per saperne di più